UN AIUTO CONCRETO PER LA CROCE ROSSA

La giornata del 25 Ottobre ha segnato in modo particolare la comunità canturina in un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo. Grazie alle donazioni di diverse società e persone canturine sono stati raccolti oltre 100mila euro per aiutare la Croce Rossa e i suoi operatori, sempre disponibili a correre in soccorso di chi si trova in difficoltà. Grazie a tali donazioni, sono stati inaugurati ben quattro nuovi mezzi di soccorso e sono stati dimessi altri due, successivamente donati al comitato di Vibo Valentia, che potrà farne ancora buon uso.

In una giornata così importante tanti sono stati gli ospiti e gli sponsor che hanno preso parte all’inaugurazione e che hanno contribuito all’acquisto dei mezzi, tra cui l’Avv.to Alice Galbiati, Sindaco della Città di Cantù, l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Cantù Dott.ssa Isabella Girgi, il Presidente della BCC Cantù Rag. Angelo Porro ed anche il nostro Presidente Angelo Passeri, voce di rappresentanza per Pallacanestro Cantù e Tutti Insieme Cantù, il quale ha incitato la popolazione canturina “…a fare squadra per una partita a favore della collettività, che vale molto più di ogni vittoria sul campo…”.

In un momento così difficile non bisogna dimenticarsi dell’incredibile potere dell’unione che, prima di tutto, ha accomunato sin dall’inizio anche noi, soci TIC. Valore che ci ha spronati a non abbatterci di fronte alle difficoltà e, soprattutto, valore che ci ha spinti a devolvere una quota importante per l’acquisto di tali mezzi a disposizione della Croce Rossa, in modo da poter dare anche noi un aiuto concreto al territorio canturino.

A sostegno di ciò, sottolineiamo il commento rilasciato dal nostro Presidente Angelo Passeri: “Ritengo assolutamente importante e necessario quanto fatto a favore della Croce Rossa, al di là dei rapporti personali di stima e fiducia che ci legano a loro, era assolutamente doveroso unirsi tutti insieme in uno sforzo collettivo al fine di sostenere chi, senza interesse, dedica la propria vita a tutela della nostra salute, spesso anche a discapito delle propria. Ringrazio pertanto, sentitamente, tutti coloro che ci hanno sostenuto e aiutato nel raccogliere i fondi poi destinati alla Croce Rossa.

Insieme si può dare tanto, insieme si può fare la differenza, insieme si affrontano con grinta anche i momenti più difficili.